martedì 29 gennaio 2019

Perchè un'azienda dovrebbe scegliere Lyoness come programma fedeltà?


Perchè un'azienda dovrebbe scegliere Lyoness come programma fedeltà?

Sappiamo che le persone sono invogliate ad acquistare beni o servizi presso aziende convenzionate per poter usufruire dei vantaggi che Lyoness offre, cioe’ il cashback.
Questo fa si che Lyoness sia una “vetrina” molto importante per le attività commerciali. Un circuito pubblicitario sia locale che internazionale dove è il cliente che cerca l’impresa e non vice versa. Appartenere ad una comunità come Lyoness implica avere tutti gli aderenti Lyoness come potenziali clienti e indirettamente pubblicizzare le altre realtà convenzionate fidelizzando la propria clientela con le CASH BACK CARDS

Vantaggi del progetto Lyoness

1)        Il programma fedeltà Lyoness permette di legarsi al proprio cliente e invece di pagare la pubblicità ad aziende del settore restituisce una parte dell'acquisto attraverso il ritorno di denaro (cashback) cioè l'azienda paga la pubblicità quando effettivamente il cliente viene ad acquistare.
2)        Lyoness permette alle aziende di non dover cercare il cliente ma aiuta il cliente a trovare le aziende dove poter fare acquisti e avere ritorno di denaro.
3)        Le aziende Lyoness, condividendo un programma fedeltà, permettono alle piccole medie imprese di essere affiancate alla Grande Azienda. Faccio un esempio banale: la caffetteria di quartiere o il fruttivendolo sottocasa associano il loro nome a quello di grandi NOMI. E non solo!
4)        Quando il fruttivendolo ha regalato la tessera ai suoi clienti e ha fatto conoscere l'opportunità di godere dello stesso vantaggio (cashback) anche quando fa acquisti  in altre aziende convenzionate, il fruttivendolo godrà di un premio di segnalazione che prima non aveva.
5)        UNO SCONTO FATTURATO: quando il cliente riceve i vantaggi spendendo in una determinata azienda, l'azienda dovrà riconoscere parte del ricavato come avviene in un normale sconto.
Un'azienda NON convenzionata con Lyoness, ogni qualvolta fa lo sconto al suo cliente, fa la felicità del cliente ma NON la sua.
Grazie al programma fedeltà Lyoness, lo sconto offerto attraverso il ritorno di denaro si trasforma in Fattura Pubblicitaria che potrà essere portata in contabilità.
6)        MIGLIORARE I PROFITTI: Un'azienda convenzionata può avere la fortuna di trovare tra le altre aziende convenziontate una che può essere un suo fornitore di prodotti o servizi gia' convenzionata e poter cosi' acquistare con ritorno di denaro. Altresì un'azienda può proporre ad un suo fornitore di condividere lo stesso programma fedeltà. In questo caso si aprirebbe uno scenario roseo che lascio solo immaginare! (parliamo le sistema B2B)

Ogni aderente che sia titolare o socio di un’attività in proprio (è sufficiente una PARTITA IVA) può chiedere di convenzionarla al circuito Lyoness.
La convenzione permette di AUMENTARE LA CLIENTELA (sono i clienti a cercare le aziende convenzionate in quanto da esse possono ricevere i vantaggi sopra descritti) e di conseguenza il FATTURATO, ma anche di FIDELIZZARE la propria clientela, grazie alla possibilità di regalare la propria carta fedeltà (LA CASHBACK CARD) e di dare vantaggi che le aziende non convenzionate (CASHBACK e SP) non possono offrire. Può RIDURRE I COSTI, ad esempio scegliendo un fornitore di energia tra quelli convenzionati ed avere cashback e SP su ogni bolletta, oppure tramite il “BUSINESS TO BUSINESS”, convenzionando a sua volta ad esempio i fornitori e ricevendo sugli ordini di nuovo cashback e SP (oltretutto fidelizzandosi a vicenda).
Grazie poi ad uno strumento di CRM (Costumer Relationship Management) d’alto livello come il SOLUTION PACK, creato da SALES FORCE, leader a livello mondiale nel suo settore (la stessa azienda che sta dietro e gestisce i “mi piace” di Facebook), è possibile usufruire di un sistema d’elaborazione dati della propria attività che fino a ieri era appannaggio delle grandi aziende.
Con il Solution Pack è infatti possibile estrapolare ogni tipo di dato, come ad esempio conoscere quali sono i giorni in cui si fattura di più e di meno, quanti clienti maschi e femmine si hanno e quando/quanto consumano, da dove vengono i clienti e quand’è il loro compleanno. Mettendo insieme tutti questi dati, sempre all’interno del software è possibile creare delle offerte mirate (Shopping Deals) e farle pervenire tramite newsletter o SMS al target di clientela selezionata da noi stessi.

Nella convenzione è compreso l’MTERM, un tablet Samsung di ultima generazione nel quale è installato il SOLUTION PACK e che assolve a tutte le operazioni per la gestione dell’attività, come la registrazione delle transazioni, la registrazione di nuovi clienti, l’emissione degli shopping deals e l’utilizzo del CRM e 250 card co-brandizzate col proprio logo stampato sul fronte insieme a quello di Lyoness oppure di carte total brand col solo logo della propria azienda.

Ogni persona/cliente al quale si regala la Card diventa proprio diretto e porta tutti i vantaggi precedentemente descritti, come il bonus amicizia e gli SP validi per il balance program e la carriera.
Quando un'azienda ha fidelizzato il proprio cliente si viene a creare una LIFELINE, cioe' un NETWORK. I clienti diventeranno una rete, alcuni suggeriranno a terzi la possibilita' di avere vantaggi utilizzando questo programma fedelta' e cosi il numero di persone appartenenti al network dell'azienda crescera'. Tutto cio' dipende  (oltre che da un pizzico di fortuna come sempre) da ognuno di noi. Siamo noi (azienda o networker) che decidiamo fin dove vogliamo spingerci, quanto vogliamo davvero crescere.

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